BIOGRAFIA

La mia passione per la fotografia e per tutto ciò che riguarda l'ambiente fotografico mosse i suoi primi passi già nel lontano 2001 quando all'età di 21 anni grazie al mio primo viaggio oltreoceano scoprii la bellezza dell'immortalare immagini e momenti in scatti unici da poter risfogliare in qualsiasi momento.

L'acquisto della mia prima macchina fotografica, la Canon 550, avviene nell'agosto 2010 un po' per curiosità, un po' per gioco... Da quel momento ebbi sin da subito la consapevolezza che quella che stava per nascere era una irrefrenabile passione che dovevo approfondire e coltivare a tutti i costi!

Iniziai a fotografare eventi e manifestazioni locali per poi entrare a far parte del Gruppo Fotografico di Ostra (AN) e della ProLoco di Senigallia (AN) nella sezione fotografica, di cui a seguito diventai poi Presidente e grazie a questo ebbi modo di conoscere i più importanti esponenti della fotografia a livello territoriale e regionale, da cui colsi ogni più piccolo spunto per poter crescere e maturare a livello tecnico ed artistico. 

Cominciai ad acquistare attrezzatura di stampo professionale con l'arrivo della Canon 5d Mark III tutt'oggi mia fedele compagna di scatti. 

Partecipai a diverse mostre fotografiche in ambito locale, all'ultima delle quali fui menzionato...
Dal 2013 sono accreditato tra i fotografi ufficiali del Summer Jamboree di Senigallia, l'evento fifties più importante in Italia, grazie al quale ho avuto modo di veder pubblicate alcune mie foto su riviste specifiche come Custom World (n. ?) e su siti web di rilievo nazionale come GQitalia e Vanity Fair.it.

Mi occupo principalmente di wedding photography e amo in particolar modo il reportage di eventi musicali, concerti e spettacoli live, ho una passione quasi maniacale per i dettagli ed uno spiccato estro creativo nell'inquadratura delle foto e nel lavoro di postproduzione.

Il mio studio ha riguardato anche la fase finale del percorso di una fotografia con l'approfondimento delle tecniche di stampa fine art e con l'acquisto di stampanti professionali che donano all'immagine quel tocco in più valorizzando a 360° le capacità di una reflex nell'attuale era del digitale.

Nessun commento:

Posta un commento